top of page

Chi Siamo...

La Nostra Famiglia...

La nostra famiglia si compone di 3 persone: Micol, Pierantonio e la piccola Emma...più 3 musetti pelosi: Apollo, Pegaso e Olimpo (che hanno una stanza a loro dedicata mentre ci sono i nostri amichetti del Nido).

Entrando in un Nido in Famiglia, si entra a far parte della famiglia stessa...è un'accoglienza a 360°.

 

Ed Eccomi: Mi presento...


Sono Micol Colombera, 32 anni, Collaboratrice Educativa del mio Nido in Famiglia e padrona di casa!
Ho una Laurea in Scienze per la Formazione dell'infanzia e della Preadolescenza, conseguita presso l'Università degli studi di Padova.
Ho studiato Lingue e Disturbi del linguaggio, linguistica per la sordità e i disturbi del linguaggio, presso l' Università Ca'Foscari di Venezia.
Conosco la Lingua dei segni Italiana.
Ho conseguito il titolo di Educatrice Pre e Neo Natale presso l'Università degli studi di Padova.
Ho 15 anni di esperienza della fascia 0-3 ed ho lavorato anche in alcuni nidi tradizionali.
Ma soprattutto sono Mamma di una meravigliosa bambina, la piccola Emma, e come tale conosco i problemi delle mamme e delle famiglie.
Ho scelto di seguire il percorso dei Nidi in Famiglia perche credo fermamente in questo progetto che pone al centro il bambino ed i suoi bisogni di amore, sicurezza, serenità.
Un bimbo sereno rispecchia una famiglia serena.
Sono stata dietro alla regione per parecchi anni prima di riuscire a realizzare il mio sogno di avere il mio Nido! E ci sono riuscita grazie alla forza di mia figlia e di questa maternità.
I Nidi in Famiglia sono un nuovo modo di guardare al bambino e al suo benessere! Spero ne nascano di nuovi anche qui a Mestre...non siamo in competizione, siamo una rete..una rete per le famiglie!!

Io credo che il Nif sia il futuro per far si che ogni famiglia sia accompagnata nella crescita del proprio figlio e di loro come genitori! Perchè non siamo solo un servizio di cura del bambino ma di unione e condivisione, di ascolto e aiuto nel compito più importante e prezioso di tutti: salvaguardare l infanzia, ovvero il nostro futuro.
Non mettendosi al di sopra, ma accanto, da mamma sufficientemente buona e mai perfetta (per fortuna).

bottom of page